Chi Siamo

Benvenuto!

Siamo dei cristiani evangelici pentecostali della chiesa di Matinella (Sa) delle ADI (Assemblee di Dio in Italia) ed è con gioia che ti accogliamo nel nostro sito. In esso troverai notizie inerenti la nostra comunità e le sue attività.

Potrai trovare brevi, ma puntuali, spunti di riflessione su diversi argomenti biblici.

Link correlati alle pubblicazioni ADI e alle svariate attività che le ADI sostengono e promuovono, ma soprattutto potrai conoscere orari e progammi delle nostre riunioni e se vorrai contattarci o visitarci saremo lieti di condividere con te la Parola di Dio. Sorridente

Il nostro unico scopo è quello di annunciare e diffondere la buona novella sapendo che il Vangelo " è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede " (Romani 1:16).

Buona navigazione.

A Dio sia la gloria!


Orario culti:

Domenica ore 10.00 - (culto)

Lunedì ore 19.00 - (preghiera/studio e Scuola Domenicale)

Mercoledì ore 19.30 - (culto)

Ora legale 19:00 ora solare 19:30


 


LA SCUOLA DOMENICALE


Le origini di questa istituzione sono molto profonde, risalgono addirittura al 17° secolo, quando Robert Raikes organizzò la prima scuola domenicale a Glouchester, in Inghilterra. Questa istituzione, nata dal pio desiderio di Raikes di portare quanti più fanciulli a Cristo, strappandoli dalle condizioni di degrado e di inciviltà in cui vivevano in quel tempo, crebbe a dismisura e si propagò prima in tutta Inghilterra e poi in tutte le nazioni toccate dalla predicazione del messaggio dell'Evangelo.

Ancora oggi, nelle nostre chiese, la scuola domenicale svolge un ruolo fondamentale nell'educazione cristiana e nell'evangelizzazione di quanti vi partecipano. Parallelamente alla lettura di testi si svolgono attività ludiche elementari (disegni, giochi, canto) studiate per rendere più divertente e meno faticoso l'apprendimento.

I monitori, coloro che hanno il compito di insegnare a fanciulli/ragazzi/adolescenti le dottrine bibliche, svolgono questo servizio con umiltà e abnegazione. Compito di ogni monitore è quello di favorire la nascita e la crescita spirituale di quanti partecipano affinchè ciascuno faccia un'autentica e personale esperienza di salvezza.

Ogni anno, inoltre, viene organizzato un incontro al quale partecipano pastori, monitori e assistenti delle scuole domenicali provenienti da tutta Italia al fine di incoraggiare e fortificare quanti con dedizione svolgono questo compito e soprattutto chiedere l'insostituibile guida dello Spirito Santo considerando che tutto viene largito dalla benevola mano di Dio.