Bethel

 

E'con gioia che rendiamo partecipi voi tutti della recente affiliazione di Matinella all'associazione Bethel.

Da quest'anno, infatti Bethel - Associazione di promozione sociale - con sede legale in Foggia, e presente sul territorio nazionale mediante sedi distaccate, annovera tra le sue filiali anche Matinella di Albanella. Diversi membri di chiesa hanno aderito all'iniziativa iscrivendosi alla Bethel.

Tale associazione, ispirandosi ai principi universali della solidarietà umana e ai valori cristiani, si propone di sostenere chi vive un disagio sociale e/o economico, attraverso attività di assistenza rappresentate da:

  • raccolte alimentari
  • teatrino per bambini nelle scuole primarie
  • cineforum nelle case circondariali
  • linguaggio dei segni per i sordi
  • aiuti a famiglie indigenti
  • progetti Gospel

Attualmente, la filiale di Matinella si sta occupando soltanto della raccolta alimentare e della relativa distribuzione alla famiglie bisognose. 

                                                              

Ad oggi, anche con il patrocinio di alcuni enti locali che, nella figura dei propri Assessorati alle Politiche Sociali segnalano situazioni di indigenza, la filiale di Matinella, sta sostenendo diverse famiglie consegnando loro mensilmente un pacco alimentare contenente beni di prima necessità, frutto delle raccolte effettuate presso supermercati e ipermercati.

Gli associati Bethel sono impegnati personalmente in tutte le fasi di questa attività: dalla raccolta alla consegna diretta, presso le famiglie beneficiarie degli aiuti.

Ringraziamo il Signore per quanti si dispongono a donare e per quanti, a vario titolo, si adoperano per questo servizio.

Il nostro desiderio cristiano è di ottemperare ai principi biblici e non rimanere indifferenti davanti a tante difficoltà che alcuni più di altri si ritrovano a dover affrontare. La Bibbia ci esorta a fare ciò, in essa leggiamo: "Chi chiude l'orecchio al grido del povero, griderà anch'egli e non gli sarà risposto" (Proverbi 21:13) e ancora: "Chi ha pietà del bisognoso onora il Creatore" (Proverbi 14:31).

Preghiamo affinchè il Signore possa essere innalzato e glorificato anche in quest'opera e che guidi ogni cosa con la sua misericordiosa saggezza.

Per maggiori informazioni su Bethel e le sue attività è possibile visitare il sito www.associazione-bethel.org